Il segreto della lettura veloce 3X… senza esercizi assurdi :-)

Conosci già la Lettura Veloce 3X? Come servizio gratis per i tuoi Miglioramenti, la promessa di questa pagina è grande ma è realistica:

Moltiplica di 3 volte la tua velocità di lettura
semplicemente vedendo 1 video di 1 minuto
Training da 1 minuto per la lettura veloce 3X
1 Minute Training!

Se vuoi risparmiare anche il tempo per leggere il testo seguente… lo puoi ascoltare cliccando sul tasto play:

Tutti hanno sentito parlare della “lettura veloce” e ci sono decine di libri che costano mediamente 15€ ciascuno e che promettono di insegnarti a leggere più in fretta. Il concetto chiave di tutti questi “vecchi” libri è che ci sono degli ostacoli alla velocità di lettura e che se impariamo a superare gli ostacoli possiamo leggere in meno tempo.

L’ostacolo meccanico n.1 sono i cosiddetti “punti di fissità” che adesso non sto nemmeno a spiegarti cosa sono perchè tanto con la tecnica che imparerai non sarà necessario saperlo e potrai comunque accelerare. Ma quanto può diventare veloce la tua lettura? Molti sostengono che si può leggere anche 1000 parole al minuto ma si tratta spesso di affermazioni infondate o che comunque nascondono una verità scomoda: sopra le 400 parole al minuto la comprensione del testo scende drasticamente 🙁

Che senso ha leggere a 1000 parole al minuto se poi non capisco quello che leggo?

D’altra parte considerando che normalmente si legge a circa 100 o massimo 133 parole al minuto, accelerare di 10 volte è evidentemente una promessa allettante ma non realistica e anche se fosse possibile richiede anni e anni di allenamento e non sempre garantisce di mantenere lo stesso livello di comprensione.

Fatte queste premesse, se la normale velocità di lettura è di 1 pagina in 3 minuti l’obiettivo che ci proponiamo oggi è di accelerare di 3 volte (non di più e non di meno) e riuscire a leggere a 3X cioè impiegare 1 minuto per leggere 400 parole. Infatti lo standard delle 400 parole è quello di una tipica pagina con caratteri Time New Roman grandezza 12. Eccone un esempio:

Adesso rilassati… e preparati a scoprire il “segreto”…

Se non vuoi leggere il testo seguente lo puoi ascoltare cliccando sul tasto play:


Bene… immagina di poter leggere queste pagine in un minuto e quindi poter leggere un libro di 100 pagine in un ora e mezza…
Sarebbe bello? Si lo so che ti stai già gasando all’idea ed è quanto potrai fare se ti alleni con la tecnica che ti sto per insegnare. Infatti semplicemente vedendo il video che segue capirai che lo sai già fare e che ti serve solo una tecnica per allenarti a farlo!

Veramente… ho preparato per te 3 video introvabili che ti dimostrano come devi fare per leggere a 3X;
1) nel primo video in realtà sarai guidato a leggere a velocità normale e quindi a 133 parole al minuto
2) nel secondo video farai un passo intermedio e andrai a circa 266 parole al minuto (2X)
3) nel terzo video sarai pronto per leggere a 400 parole al minuto e cioè a 3X.

Infatti il terzo video dura solo un minuto ma contiene comunque 400 parole !!

Stai imparando questo segreto sulla lettura veloce gratis e senza nessuna iscrizione.
Ti chiedo solo di condividere la pagina per farla conoscere a più persone possibile 🙂

Ero molto curioso rispetto alla tecnica di Sebastiano. Ho visto in anteprima il suo video e in effetti sono riuscito al primo colpo a capire quello che leggevo a velocità 3 volte superiore alla norma. Non vedo l’ora di applicare il metodo.

Delfo Paone (Ingegnere elettronico)

GRATIS per te:
Ecco i 3 VIDEO INTROVABILI che ti fanno capire

come leggere a 3X e senza fare nessun esercizio

N.B. Mi raccomando… vedi tutti i video ed esattamente nell’ordine in cui sono presentati.

Video n.1 di 3
(leggerai una pagina in circa 3 minuti)

Video n.2 di 3
(leggerai una pagina in 1 minuto e 46 secondi)

Video n.3 di 3
(leggerai una pagina in 1 minuto)

Video Extra
(è come il video n.3 ma alla velocità del n.1)

Ok… hai visto tutti i video? Anche quello Extra? Se tutto è andato bene avrai notato una cosa: leggere a 3X non è assolutamente 3 volte più difficile di leggere a velocità normale e anzi dopo un po’ di allenamento lo si fa senza troppa fatica. Va bene… magari puoi perdere qualche parola ma il senso della pagina lo capisci e anzi con il fatto che andando a quella velocità, non puoi certo annoiarti, resti anche più concentrato perchè il cervello non ha il tempo di distrarsi.

” Vario tempo fa comprai un corso di lettura veloce on-line, che proprio non riuscii a fare, troppo noioso 🙁 Quando, pochi giorni fa, ho visto il prodotto di Sebastiano, l’ho preso subito sapendo che va al sempre al sodo. Sono rimasto soddisfatto. Soprattutto il metodo che spiega per “provare” al cervello che già va veloce.
Pierpaolo Paparo(Fotografo)

 

Qual è il GRANDE SEGRETO della lettura veloce 3X ?

Il grande “segreto” della lettura veloce 3X (cioè quello che gli altri ti fanno pagare per sapere) è che non c’è nessun segreto;

sai già leggere a 400 parole al minuto ma non sapevi di saperlo fare. Condividi il Tweet

Intendimi… non è un gioco di parole e non sto scherzando: il tuo cervello (e tu con lui) non deve imparare nulla di particolare per andare a 400 parole al minuto; sei naturalmente predisposto per questa velocità. Casomai devi solo abituarti a farlo e se fino ad ora non lo hai fatto non è perché non sei capace ma solo perchè non sapevi di saperlo fare !!

Verità #1 di 3 (clicca per leggerla)

Tu… proprio tu, hai già quello che serve per leggere 3 volte più veloce del normale; non ti manca nulla!!

La “prova provata” che sei già in grado di fare lettura veloce 3X è che per capire il testo del video n.3 non hai dovuto fare corsi da decine di ore, non hai dovuto rilassarti in modo particolare e nemmeno camminare sui carboni ardenti 🙂 e non hai speso 100€ !!

Voglio dire che casomai il problema è che siccome siamo abituati a leggere alla velocità normale (133 Parole Al Minuto) continuiamo a farlo così, benchè potremmo immediatamente accelerare, senza troppa fatica e senza fare esercizi assurdi e per certi versi inutili.

E’ tutto qui? La lettura veloce è così facile?

Beh… se parliamo solamente di “lettura veloce” (non tecniche di studio o memoria) e se per “veloce” intendiamo 3 volte più del normale e cioè 400 parole al minuto invece che 133 parole al minuto… SI: è tutto qui. La lettura veloce 3X è relativamente facile e te l’ho dimostrato con i 3 video e in particolare con il n.3.

Verità #2 di 3 (clicca per leggerla)

La lettura veloce 3X non è complicata e non servono tecniche strane per impararla; si tratta di leggere a 400 parole al minuto.

Ma c’è qualcosa che non torna: se è così facile perchè non lo fanno tutti ?

Beh… devi sapere che ci sono tante cose che le persone non sanno di saper fare e benchè siano facili non le fanno proprio perchè “ignoranti”; ignorano di poterlo fare. A scuola ci hanno insegnato a leggere piano, perchè mentre impari a leggere è giusto farlo così, ma poi non abbiamo aggiornato questa capacità fondamentale e continuiamo a leggere alla velocità a cui siamo abituati. Tutto qui; una questione di abitudine (limitante).

Forse non credi che leggere lentamente (a 1X) è solo una cattiva abitudine… ma ti faccio una domanda: hai notato che dopo aver visto il video 3, rileggendo lo stesso testo alla velocità normale ti appariva decisamente lento?

Ciò che è percepito come lento, normale o veloce è in larga misura influenzato da ciò a cui siamo abituati e dai confronti che facciamo. Ma la buona notizia è che le abitudini si possono cambiare e non ci vogliono anni per farlo. Infatti nel giro di 1 minuto ciò che prima ti sembrava normale (la velocità del video n.1) dopo aver letto a 3X (nel video n.3) ti è sembrato lento e al contrario ciò che prima appariva veloce (il video n.3) ha iniziato ad apparire normale!

Quando le cose sembrano troppo belle per essere vere… cerchiamo obbiezioni !

Lo so… a livello logico e anche con i fatti ti ho dimostrato che puoi leggere (con una buona comprensione) ad una velocità 3 volte superiore al normale. Ma… c’è una obbiezione che potresti fare:

<< Nel video le parole apparivano una alla volta; quando leggo un libro non è così !! Funziona anche senza video? >>

Beh… è vero che quando leggi una normale pagina internet o un comune libro di carta non lo fai in quel modo, non ti vengono “sparate” le parole una alla volta ma sei tu, con gli occhi, che devi scorrere sulle righe del testo e percepire le singole parole. In effetti il video che ti ho preparato è un ottimo “attrezzo” per allenarti e per capire cosa sei in grado di fare ma sono d’accordo con te che normalmente non disponi di video simili.

Verità #3 di 3 (clicca per leggerla)

Si può applicare la lettura veloce 3X a qualsiasi testo, sui normali libri o giornali e senza usare computer o altro.

Vuoi veramente accelerare la tua velocità di lettura
e abituarti a “viaggiare” a 3X ogni volta che vuoi?

Come sarebbe ingranare la seconda marcia, la terza e magari anche quarta e quinta se fino ad oggi hai viaggiato in prima? Se ci pensi è così: fino ad oggi hai “viaggiato” sempre con una sola velocità e quando non capivi qualcosa durante la lettura eri addirittura abituato ad inserire la “retromarcia” e a rileggere sempre ad 1X. In realtà la 1a “marcia” non è sbagliata e in certi casi (così come in macchina) è giusto leggere lentamente. L’importante è che tu non usi solo la 1a marcia!!

Potresti addirittura scoprire che quando non capisci bene qualcosa… invece che mettere la retro e tornare indietro per poi ricominciare a 1X… sarebbe il caso di passare alla lettura veloce 3X e andare oltre. E’ paradossale ma funziona così!

Prima di questo breve corso gratuito non sapevi nemmeno di poter ingranare altre marce…
Adesso sai di poterlo fare!

Ok… ho capito che sono già capace di leggere a 3X
ma come faccio a farla diventare una vera abitudine?

Come sarebbe poterti allenare con i “giusti attrezzi” ? Quanto potresti migliorare il muscolo che già possiedi ma che fino ad ora hai lasciato atrofizzato ?

Credo che tu lo abbia capito: per fare lettura veloce 3X non hai bisogno di imparare nulla perchè il tuo cervello lo sa già fare… e l’unica cosa che ti mancava era sapere di poterlo fare 🙂 Tuttavia anche adesso che lo sai c’è qualcosa che potrebbe aiutarti ancora di più: degli attrezzi e delle tecniche per allenarti meglio e portare questa velocità di lettura tra le tue nuove abitudini.

Infatti è proprio rendere abituale questa velocità la parte più “difficile”… perchè la tendenza a tornare a come hai sempre fatto è forte! Adesso sai di poterlo fare ma rischi di tornare a fare come Prima 🙁

Conosco Sebastiano e so che è sempre molto innovativo nei suoi lavori. Quando ho provato il suo metodo sono rimasta sbalordita: in 1 minuto ho letto quello che prima avrei impiegato 3 minuti a leggere o anche di più! Bellissimo…

Sabrina De Sanctis (cantante)

Ok… questo piccolo ma rivoluzionario corso gratis sulla tecnica di lettura veloce 3X, volge al termine ma c’è ancora una cosa che posso fare per aiutarti meglio; un piccolo riassunto di ciò che hai appreso:

Ecco 10 concetti che sai Adesso che non sapevi Prima

Tutti i 10 concetti seguenti li hai imparati gratis perchè volevo veramente offrirti un’esperienza di apprendimento accelerato e concludo facendoti ascoltare l’audio riassunto dei 10 punti appena letti. Rileggili ascoltando e vedrai come sarà più facile andare veloce! Anche questo è un esempio di come gli attrezzi migliori ti fanno fare miglioramenti 🙂

  1. Una pagina standard (senza immagini) con caratteri font 12 contiene circa 400 parole.
  2. La normale velocità di lettura è di 400 parole in 3 minuti ovvero 133 Parole Al Minuto e quindi una pagina in 3 minuti
  3. Chi legge lentamente impiega anche 4 minuti per pagina e quando non capisce tende a tornare indietro
  4. Senza grandi sforzi si può leggere a 3X e cioè a 400 Parole Al Minuto, mantenendo alta la concentrazione
  5. Attorno alle 400 PAM la comprensione è ottimale mentre andando oltre (benchè possibile) si rischia di non capire
  6. Andando a 3X (400 PAM) si legge un libro di 100 pagine in circa 90 minuti.
  7. Possiamo abituarci a leggere a 3X e con un po’ di allenamento ci sembrerà normale farlo
  8. Il rischio è di tornare alle vecchie abitudini e non sfruttare la capacità di lettura veloce che hai scoperto oggi
  9. I video con le parole “sparate” una alla volta sono un ottimo modo per allenarsi ma sono solo un mezzo per allenarsi
  10. Possiamo usare degli attrezzi per sviluppare l’abitudine alla lettura veloce fino a non aver più bisogno degli attrezzi

Oggi hai imparato molto e gratis 🙂
Condividi la pagina con altre persone:

Sinceramente ho fatto i corsi di lettura veloce, di photoreading, mappe mentali e tutto l’arsenale di tecniche di studio disponibili sul mercato. Eppure un approccio così rapido e preciso alla lettura 3X non l’avevo mai visto. Funziona subito e da una grande fiducia a chi lo prova. Ottimo per incoraggiare i miei clienti…

Francesco Pattarello (mental coach)

Il prossimo passo?

Scopri i migliori attrezzi ed esercizi per allenare la capacità di lettura veloce 3X
che hai scoperto di avere e impara a farla diventare un’abitudine!
Sfrutta il tuo potenziale e non rischiare di tornare indietro alle vecchie abitudini.

Se ti è piaciuto quello che hai scoperto e come te l’ho fatto scoprire fin qui… dovresti assolutamente avere gli attrezzi giusti per allenare la tua naturale abilità di lettura veloce 3X.

Se hai capito che leggere a 3X ti permetterà di risparmiare molto tempo (potresti leggere un libro di 100 pagine in 100 minuti invece che 5 ore), ti permetterà di non distrarti durante la lettura (il cervello è indaffarato e quindi resta concentrato), ti darà la soddisfazione di sfruttare il tuo potenziale invece che sprecarlo… allora vorrai avere la mia “cassetta degli attrezzi per allenare la lettura veloce 3X“:

Ho selezionato una serie di strumenti di allenamento che ti permettono di fare i semplici ma necessari esercizi per abituarti alla lettura veloce 3X. Te lo ripeto per l’ultima volta: NON devi imparare a percepire le informazioni a 3X ma devi solo abituarti a farlo.

I video con le singole parole sono uno di questi strumenti e nella “cassetta degli attrezzi” ti spiegherò per filo e per segno come crearteli senza nessuna fatica e in pochissimi secondi (NON minuti: SECONDI!!). Nella cassetta ne troverai di già fatti ma soprattutto imparerai a farli per allenarti.  Ecco un ultimo esempio:

Cosa saprai fare dopo aver accesso alla cassetta degli attrezzi:

  • Potrai creare dei video come questi in cui, se vuoi, farai scorrere il testo che ti interessa leggere. In questo modo ti sarà facile allenarti e grazie alla visione di questi video leggere a 3X diventerà il tuo nuovo standard di velocità.
  • Avrai un piccolo e semplice protocollo da seguire per applicare la tecnica della lettura veloce 3X anche ai normali libri di carta e ti spiegherò come allenarti in ogni contesto, senza pc e senza niente se non i tuoi normalissimi occhi.
  • Usare un metodo semplice ma potentissimo per NON leggere il 75% di alcuni libri e leggere a 3X il restante 25%. In questo modo un libro di 100 pagine, teoricamente, lo potresti leggere in 25 minuti !!
  • Scoprirai un trucchetto Ninja, semplice ma virtualmente sconosciuto per risparmiare tempo quando impari certi specifici contenuti che al giorno d’oggi sono molto diffusi. Solo questo ti permetterà di accelerare del 100% la velocità in questi casi specifici: ad esempio da 2 ore con il metodo normale ad 1 ora con il metodo Ninja!!
  • Un particolare atteggiamento mentale che permette di sfruttare la velocità di lettura anche con i romanzi, nonostante tutti dicono che la lettura veloce serve solo per i manuali e non si presta alla narrativa o alla lettura da relax. Tu saprai sfruttarla anche qui 🙂

 

Quanti anni impiegheresti a cercare e trovare le informazioni e gli attrezzi contenuti nella mia cassetta? Quanti errori rischieresti di fare? Quanta probabilità avresti di imparare solo le classiche (e vecchie) tecniche di lettura veloce e poi ritrovarti a non usarle come il 90% delle persone che frequentano i corsi ma poi non sviluppano mai l’abitudine di leggere con quel metodo?

Sono un accanito lettore e pensavo di aver appreso tutte le tecniche di speed reading attualmente disponibili. Il metodo di Sebastiano mi ha stupito ancora una volta e l’ho già consigliato ai miei studenti. Non conosco un modo migliore di fare questa esperienza

Dott. Davide Pietroni (Professore presso D’Annunzio University)

Quanto vale tutto questo?

Se un normalissimo libro sulla lettura veloce costa circa 15€ e un corso in aula non meno di 100€… attrezzi così specifici che ti permettono realmente di usare ciò che impari dovrebbero costare molto di più!

Ecco cosa riceverai e quanto vale

I video con le parole che scorrono già fatti e le istruzioni per poterli creare? Almeno 20€
Il protocollo operativo per leggere a 3X anche i normali libri di carta? Almeno altri 20€
Il metodo per selezionare solo il 25% di un testo e “scartare” il restante 75%? Altri 20€
Il trucchetto Ninja? Boh… difficile da stimare ma almeno 5€ io li pagherei volentieri.
Il Mind Set per leggere anche i romanzi a 3X? Forse è impagabile ma… offrimi un caffè !!

TOTALE TEORICO COMPLESSIVO: almeno 66€ (il caffè dipende dove me lo offri 🙂 )

Quanto risparmierai tu?

Ok… 66€ potrebbe essere il valore di tutto questo e se ti chiedessi 33€ sarebbe già un ottimo affare ma per questa fase di lancio del prodotto e in cambio di un po’ di buona pubblicità potrai avere tutto a solo:

6,6 €
Investi  solo un decimo del valore  e
risparmia quasi 60€ su tutto il prodotto

NON fermarti proprio adesso…

 

Prima non sapevi di avere una macchina che può correre a più velocità ma Adesso che lo sai e l’hai imparato gratis, puoi spendere 6,6€ per sfruttare questo potenziale o vuoi lasciarlo inutilizzato?

Procurati gli strumenti per ingranare la “marcia giusta” e leggere 3 volte più velocemente grazie a semplici esercizi veloci e piacevoli come quelli che hai già fatto in questa pagina e sfrutta altri “trucchetti” per ottenere i Miglioramenti che meriti.

Ah… finendo, vorrei anche dirti perchè puoi fidarti di me e chi sono per insegnarti tutto questo!

Dott. Todero Sebastiano del Progetto MiglioramentiSono un dottore in psicologia del lavoro e ho fatto il mio primo corso di lettura veloce nel 1998 pagandolo 1 milione delle vecchie lire!! Credo di aver visto, letto e studiato ogni genere di tecnica sull’apprendimento accelerato e oltre alla laurea (gli ultimi 10 esami in soli 10 mesi) ho frequentato master e specializzazioni di ogni genere. Conosco bene i pilastri della lettura veloce (per come erano insegnati nel vecchio millennio) e sono veramente convinto che dopo tanti anni di pratica ciò che ti ho spiegato oggi è l’essenza di ciò che devi sapere per leggere a 3X. Ovviamente un conto è sapere (adesso lo sai) e un conto è fare ciò che sai.

Ho deciso di regalarti l’informazione migliore che ho raccolto con la mia esperienza e i miei studi e ti propongo di acquistare i miei strumenti per usare questa informazione e non sprecarla. In ogni caso per te sarà super conveniente 🙂

Quindi fidati di me… ma soprattutto fidati di te! Non ti ho semplicemente promesso che saprai leggere a 3X: te l’ho dimostrato direttamente creando per te questa pagina che è a tutti gli effetti un “corso accelerato”. Ora che sai sta a te fare il prossimo passo e mettere in pratica; la differenza non la fa ciò che sai ma cosa fai con quello che sai!

Se userai gli “attrezzi” contenuti nella mia cassetta potrai portare l’informazione in azione e allora si che sarà utile!
Se ti limiti a sapere che puoi fare qualcosa ma non lo fai… sei solo uno che sa qualcosa in più ma non sai fare nulla di meglio. Vuoi fare Miglioramenti? CLICCA QUI

Ti auguro il meglio e ti aiuto ad ottenerlo 🙂

Commenta da Facebook
Condividi con i tuoi amici: